Quale materasso scegliere?


Un materasso vale l’altro? Rispondiamo subito a questa domanda con un chiaro e forte no. Non riuscire a dormire bene può ripercuotersi su tutto l’andamento della giornata: per questo è fondamentale scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze fisiche e alle proprie preferenze.

Quindi, come scegliere il materasso migliore per te?

Andiamo per ordine:

Individua la capacità portante che preferisci.

È una caratteristica fondamentale perché quando ti stendi sulla superficie del letto non devi sentirti sprofondare eccessivamente e allo stesso tempo non dovresti appoggiare la schiena su un materasso duro e scomodo. In sintesi, un materasso confortevole non dovrebbe essere né troppo morbido, né troppo rigido.

È anche vero che è una questione di gusti: c’è chi preferisce dormire su letti duri e chi su letti molto soffici. Quello che è importante sapere è che un materasso troppo duro può causare dolori alle articolazioni al risveglio e uno troppo morbido non ha una buona capacità portante e quindi nel tempo potrebbe comportare dei dolori alla schiena.

Scegli solo materassi prodotti con materie prime di alta qualità.

Altro elemento necessario per dormire sonni tranquilli è acquistare un materasso realizzato con materie di alta qualità, non dannose per la salute. I nostri materassi, per esempio, sono tutti certificati. Alcuni dei nostri modelli, sono prodotti anche con materie prime naturali come acqua, soia, Aloe Vera e oli essenziali.

Prova il materasso prima di acquistarlo.

Da qui non si scappa: devi provare il materasso che accompagnerà le tue notti. Non puoi affidarti solo a una bella foto e alle caratteristiche che leggi su un sito. Probabilmente vivrai in compagnia di quel materasso per circa 10 anni; fai in modo che sia una piacevole convivenza!

Ancora dubbi?

Vieni nel nostro showroom e i nostri addetti alle vendite ti guideranno nella ricerca del materasso più adatto a te.

Vieni a trovarci in Via Dei Guasti 5, 20826 Misinto (MB).

Ti aspettiamo!